Festa della Famiglia 2018
Con il mese di Maggio ormai iniziato, lo sguardo della comunità parrocchiale è ancora più fisso verso la “Madonna della Guardia”.
Domenica 6, per tutta la giornata il santuario sarà il luogo nel quale le famiglie sangiovannesi si ritroveranno per festeggiarsi.
Infatti si svolgerà la
1ª FESTA della FAMIGLIA
alla quale tutti sono invitati a partecipare.
L’idea che è alla base della manifestazione è creare l’occasione per stare insieme e passare una bellissima giornata all’aria aperta all’insegna del buon mangiare, cantare, giocare e divertirsi!
Non mancherà il momento della preghiera e del ringraziamento….. insomma c’è un bel programma che ci accompagnerà per tutta la giornata…. tempo permettendo.
Ci ritroveremo per le 10.00/10.30 davanti al santuario dove ci sarà l’accoglienza e subito dopo un breve discorso di benvenuto da parte dei parroci.
Alle ore 11.00 sarà celebrata la S. Messa davanti l’ingresso della chiesa e per questa festa, l’immagine di Maria S.S. della Guardia sarà esposta al fianco dell’altare.
Terminata la celebrazione (alle 12.00 circa), tutti i presenti prenderanno posto e, con la benedizione dei parroci, si inizierà a mangiare.
Ogni famiglia, nello spirito della “scampagnata” che animerà la giornata, provvederà al proprio pranzo e per chi vorrà cuocere un po di carne alla brace, potrà servirsi o delle griglie che saranno installate oppure potranno portarsi la propria griglia ed usarla nell’area predisposta. Stesso discorso per i tavoli: ce ne saranno un certo numero a disposizione di tutti ma per chi non vuole rischiare di “rimanere in piedi” potrà portarsi liberamente tavolo e sedie.
Il pomeriggio proseguirà, non solo mangiando, ma anche divertendosi con il torneo di biliardino, con i giochi di “famiglia”, con la musica e perché no… anche ballando.
Si potrà perfino tentare la fortuna con la PESCA DI BENEFICENZA che la CARITAS ha organizzato per l’occasione.
Alle 16.30 sarà l’ora della merenda al tavolo del buffet che le mamme di buona volontà, riempiranno di dolci, salati ma soprattutto con la generosità del loro cuore.
La festa terminerà intorno alle 18.00 all’interno della chiesa dove sarà consegnato, ad ogni famiglia, un ricordo della giornata. Una benedizione speciale, impartita dai parroci, scenderà sui presenti e… non.
Non ci resta altro che dirvi…. VI ASPETTIAMO …. TUTTI.
A Domenica.