Catechismo…. si riparte finalmente :-D
Cari bambini, ragazzi, genitori, catechisti: benvenuti a tutti, SI RIPARTE FINALMENTE………
Dio nostro Padre ci dona ancora una volta la possibilità di iniziare un cammino di catechesi, così che scoprendo sempre meglio la nostra fede e vivendo il Vangelo diventiamo veri testimoni della sua bontà. Trasmettere la fede ai figli, è una responsabilità che i genitori non possono dimenticare, trascurare o delegare totalmente. I genitori sono i primi annunciatori della fede attraverso la preghiera e la pratica cristiana”.
Nel giorno del Battesimo del vostro figlio il sacerdote vi ha rivolto questa domanda: “Cari genitori, chiedendo il Battesimo per il vostro figlio, voi vi impegnate a educarlo nella fede, perché, nell’osservanza dei comandamenti, impari ad amare Dio e il prossimo, come Cristo ci ha insegnato. Siete consapevoli di questa responsabilità?” E voi avete risposto: “Sì”.
La catechesi non prepara solo alla Comunione o alla Cresima, ma AD UNO STILE DI VITA che si chiama VITA CRISTIANA.
Chiediamo perciò l’aiuto di Maria: lei che ha educato Gesù da bambino e ragazzo, aiuti tutti i genitori nell’educazione dei figli e ci aiuti tutti a conoscerlo meglio.
L’inaugurazione dell’anno catechistico c’è stata Domenica 21 ottobre 2018, durante la celebrazione, mentre il catechismo per tutte le classi inizierà sabato 27 ottobre dalle ore 15 alle ore 16.
Vi aspettiamo tutti ……partecipiamo con gioia ed entusiasmo a questi incontri……..
I Parroci e i Catechisti