Buone vacanze! :-D
L’intenso mese di Maggio ormai è finito e con esso anche le tantissime attività della parrocchia, la quale si prepara ad andare in vacanza.
Questo non significa che la “chiesa” viene chiusa e riapre a Settembre, ma soltanto che l’impegno profuso in questi mesi diminuirà, consentendo a tutti gli operatori pastorali un meritato riposo.
Dicevamo di questo mese di Maggio dove l’intera comunità parrocchiale si è ritrovata più e più volte insieme, a ringraziare Dio e a lodarLo in tantissimi appuntamenti: l’inizio del mese Mariano, la prima Festa della Famiglia, la fine del catechismo, le Cresime e Comunioni, i festeggiamenti in onore di S. Cataldo e della nostra Madonna della Guardia, la fine del mese Mariano ed infine il “CORPUS DOMINI”.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’aiuto di tantissime persone di buona volontà, ma un pensiero speciale va ai nostri parroci Don Antonio e Don Aurelio, che dimostrano sempre in ogni giorno, di avere tanta forza ed energia nel compiere al meglio la loro azione pastorale a servizio della comunità.
A loro due va il nostro grandissimo GRAZIE.
A tutti voi un abbraccio e l’augurio di buone vacanze, ricordando che Gesù è sempre con noi anche sotto l’ombrellone! 😀
Chiudiamo questo post con una bellissima poesia composta dal “nostro” poeta Domenico Ruscetta in occasione della Festa della Famiglia. Buona lettura e ancora buone vacanze.
FAMIGLIE IN SANTUARIO
Un profumo di rosa
Ondeggia nell’aria
Con, nel pensier,
La mamma celeste
A far da padrona.
Aperta la santa porta,
L’immagine e lì,
Ad accogliere la famiglia,
Per far comunione.
Piccoli ed adulti,
Uomini e donne,
Con amor sacro
In un abbraccio
Di quotidiana vita.
Consumar quel pasto,
Oltre l’eucarestia,
Al culmine del dì,
Nutre il corpo
Alimentando l’anima.
Scemato è il tempo,
Or, reso danzante
Da note musicali,
Mentre, un grigior
Appare all’orizzonte
Ad annunciar la sera;
Con la mamma attenta
A far la guardia.