Aspettando il Natale
L’inizio dell’anno liturgico coincide con il periodo dell’Avvento nel quale ci si prepara alla nascita di nostro Signore Gesù e nell’attesa, diversi appuntamenti ci attendono oltre alle consuete Messe domenicali delle 10.30.
Importantissimo è quello di Sabato 8, giorno della Festa dell’Immacolata Concezione che come tradizione vuole, durante la santa Messa delle 10.30, ci sarà l’omaggio floreale da parte di tutti i bimbi e ragazzi compresa una nutrita rappresentanza della scuola calcio sangiovannese e dei suoi amministratori.
Al termine, il gruppo catechistico organizzerà una vendita di dolci il cui ricavato andrà a coprire le spese a cui bisogna far fronte per le diverse attività didattiche che si svolgono per tutto l’anno.
Invece, Venerdi 14, per la prima volta la Parrocchia, e precisamente il gruppo della CARITAS, organizza la
1ª CENA di BENEFICENZA.
Tutte le informazioni le troverete nella locandina pubblicata alla fine del presente articolo. Chiunque voglia partecipare e contribuire a questa splendida iniziativa, può prenotare rivolgendosi in parrocchia oppure ai diversi operatori della Caritas.
Vogliamo ricordare che la CARITAS parrocchiale opera ormai da più di un anno in favore di diverse famiglie sangiovannesi che si trovano in difficoltà, trovando fondi e generi di prima necessità affidandosi alla Provvidenza e alla bontà d’animo di diverse persone. La cena di beneficenza del 14 Dicembre vuole essere non solo una iniziativa per rinvigorire le scorte di magazzino, ma sopratutto l’occasione per incontrare i sangiovannesi per sensibilizzare e promuovere il lavoro del gruppo CARITAS.
Un lavoro costante e silenzioso, che ha portato alla realizzazione di un ufficio e di un magazzino dove ogni mercoledi si accoglie chiunque chieda un aiuto.
Il contributo che sarà dato a questa iniziativa è un tendere la mano, è un sostenere chi, indegnamente, cerca di donare l’amore di Cristo ai propri fratelli anche semplicemente attraverso un pacco di pasta.
Infine, a chiusura di questo primo periodo dell’anno catechistico, Sabato 22 nella chiesa parrocchiale, i bimbi e i ragazzi si saluteranno con una tombolata al termine della quale, degusteranno qualche dolce al rinfresco che si organizzerà per l’occasione. TUTTI sono invitati a partecipare e scambiarsi gli auguri di un buono e Santo NATALE.