Santa Messa nella notte di Natale
La solenne Celebrazione liturgica della Santa Messa di Natale è stata presieduta dal parroco don Jorge Vargas che ha concelebrato insieme a don Antonio e don Aurelio Ricci.
E’stato un momento di preghiera caratterizzato dalla nascita di Gesù per mezzo di Maria.
La centralità della nascita di Cristo Gesù, “luce delle genti”, evidenziando nella liturgia il particolare calore di umanità, raccogliendo un gran numero di fedeli che, in questa notte santa, hanno glorificato il Dio fatto uomo per mezzo della Vergine Maria “umile ancella”.
Durante l’omelia il parroco don Jorge ha evidenziato l’importanza della nascita di Gesù e la figura di Maria nella storia della salvezza.
Terminato l’intervento del sacerdote la liturgia è proseguita con la deposizione di Gesù Bambino nel Presepe.
La celebrazione liturgica é stata animata dalla Corale Parrocchiale diretta da Clara Lombardi e Marco Farina mentre il servizio liturgico è stato curato da Vincenzo Nicolella e Riccardo Tanzi.
Per l’occasione hanno suonato per lodare Gesù Bambino due zampognari, Aldo Mesini e Marco Palombo, rendendo la liturgia particolarmente suggestiva.
Tutti hanno avuto la possibilità di lodare il Signore in un clima accogliere che ha favorito la meditazione potendo tornare alle proprie case con il cuore pieno di gioia. Don Jorge terminata la celebrazione ha rivolto a tutti gli auguri di nun Boun Natale da trascorere nella gioia del Signore Gesù.