Catechismo 2.0
L’emergenza che stiamo vivendo in questo momento storico e difficile per il nostro paese e per la nostra comunità cristiana, sta mettendo in discussione le nostre tante certezze e cambiando le nostre abitudini.
In nostro soccorso sta venendo la tecnologia e soprattutto internet attraverso le quali stiamo scoprendo un mondo del tutto nuovo e che non sapevamo che esistesse.
In casa abbiamo scoperto di poter fare “scuola”, lavorare, tenere videconferenze con i nostri colleghi, ordinare la spesa, fare operazioni in banca e tantissime altre cose.
Anche la parrocchia, con l’ausilio di questi mezzi e sull’esperienza delle varie lezioni del catechismo degli adulti trasmessi tramite TV parrocchiale ed il proprio canale di Youtube, vuole che il catechismo non si fermi in modo da continuare a far arrivare al cuore dei nostri ragazzi la Parola e l’Amore di Dio.
Quindi Don Giorgio ha deciso di proseguire con il catechismo tenendo una lezione al giorno per ogni classe durante tutta la settimana a partire da Lunedi 23 Marzo, con il seguente schema/orario:
Il canale youtube della parrocchia è raggiungibile al seguente link mentre la TV parrocchiale è visibile al canale 850 del digitale terrestre.
Per ogni lezione sarà disponibile una scheda che i ragazzi potranno scaricare e completare.
In questo desiderio di continuare a far in modo che i principi della nostra Fede siano presenti nella vita della parrocchia attraverso la fondamentale azione dell’Ufficio Catechistico e, confidando nella essenziale collaborazione dei genitori, invitiamo tutti a prendere parte con gioia ed entusiasmo a questa nuova esperienza.
“Il Signore ci benedica e ci custodisca, mostri a noi il suo volto e abbia misericordia di noi. Rivolga verso di noi il suo sguardo e ci dia pace”
(Benedizione di San Francesco)
La redazione