Itinerario Martedì 2 Giugno
Anche se non è stato precisato e scritto nel programma del “Ringraziamento a Maria SS.ma della Guardia”, in quanto per l’emergenza Covid-19 erano in gioco ancora troppe incognite, pubblichiamo l’itinerario delle vie del nostro paese, nelle quali passerà l’immagine della nostra Madonna della Guardia.
Infatti, anche se si vociferava da giorni, è confermato che Martedi 2 Giugno, dalle ore 12.30 circa, subito dopo la solenne celebrazione della S. Messa delle ore 11.00 nella Chiesa Parrocchiale, un gruppo di 4 auto della Pia Congregazione in stretta collaborazione con la Parrocchia e l’Amministrazione Comunale, porterà per le strade di tutto il nostro paese l’immagine di Maria SS.ma della Guardia.
Anche in questa occasione, in relazione all’emergenza Covid-19, saranno necessarie alcune precisazioni:
- Non sarà consentito alcun corteo di auto oltre le 4 autorizzate;
- Una staffetta avviserà (tramite megafono/altoparlanti) cinque/dieci minuti prima del passaggio, la via/contrada nella quale transiterà il piccolo corteo;
- Non si effettueranno soste di nessun genere in modo da evitare assembramenti;
- Tutti sono invitati ad addobbare, al limite del possibile e delle possibilità, la strada dove transiterà il corteo;
Certi della collaborazione di tutti, vi ringraziamo e vi auguriamo di vivere questi giorni “speciali” dedicati alla Madre di Dio e Madre nostra, nella Gioia e nella Grazia di Gesù Risorto.
La Redazione