Si riparte…..
Le vacanze sono terminate e con l’arrivo di Settembre, nonostante l’emergenza Covid, stanno riprendendo a pieno ritmo tutte le attività di questa comunità: dalla scuola al lavoro fino alle più “ludiche” come andare in palestra o riprendere la scuola calcio.
Come già anticipato nel “post” precedente, anche la Parrocchia ha ripreso con più energia e forza il suo impegno e un primo segno è la riapertura per il giorno 9 Settembre dello sportello Caritas per l’ormai consolidato servizio di aiuto e sostegno alle famiglie in difficoltà.
Da Domenica 13 Settembre, le Sante Messe nella Chiesa Parrocchiale avranno il seguente orario:
– La Domenica alle ore 8.30 e alle 11.00;
– Dal Lunedi al Sabato, escluso il Giovedi, alle ore 17.40 saranno recitati i Vespri e a seguire la Santa Messa;
– Il Giovedi alle ore 18.00 la Santa Messa a cui seguirà l’Adorazione Eucaristica.
Il Catechismo riprenderà Domenica 13 Settembre alle ore 10.00 nella Chiesa parrocchiale dove Don Giorgio, insieme alle catechiste e rispettando tutte le norme anti-Covid, svolgeranno in forma “comunitaria” le prime lezioni.
Quindi Domenica i ragazzi delle varie classi saranno accolti dal parroco e dalle proprie catechiste che spiegheranno con più precisione come verranno svolte le lezioni e quali programmi saranno attuati per questo nuovo anno catechistico davvero “unico e speciale”.
Da non dimenticare inoltre che il Consiglio Pastorale che si riunirà Venerdi 11 Settembre alle ore 20.00 nella Chiesa parrocchiale e dove tutti sono invitati a farne parte, si sta preparando per la visita pastorale del nostro Vescovo che si terrà presumibilmente ad Ottobre.
Come sempre tutti siamo chiamati a contribuire, ognuno con il proprio carisma, a rendere ancora più bella e gioiosa la vita della nostra parrocchia.
Chiudiamo con un saluto speciale per gli ammalati e la preghiera a Maria Santissima della Guardia affinché protegga sempre questa comunità e faccia in modo che progredisca nella nella fede e nella carità.
La Redazione