Mese Mariano 2021
Il mese di Maggio, che ormai è alle porte, è il periodo per eccellenza dedicato a Maria S.S. e nel quale si intensificano i pellegrinaggi, le preghiere e solennità in onore della madre di Cristo nostro Signore.
Il santuario della Madonna della Guardia sarà, per la comunità sangiovannese, il centro di un intenso calendario dove ogni giorno di preghiera sarà dedicato in particolare ad una categoria di persone come per esempio gli insegnanti, i militari, i commercianti e tantissimi altri.
Questo significa che TUTTI siamo inviatati a partecipare ogni giorno, ma sarebbe bello che le persone appartenenti alla categoria a cui è “dedicato” quel particolare giorno, trovassero il tempo, la volontà e il desiderio per rendere omaggio alla nostra “Regina della Pace” e “Salute degli infermi”.
Sabato 1° Maggio si inizierà questo bellissimo mese con la preghiera che Don Giorgio reciterà dal santuario a partire dalle ore 9.00 accompagnando tutti i pellegrini che parteciperanno alla S. Messa prevista per le ore 10.30.
Tutti i giorni (compreso il primo maggio) sarà recitato il Santo Rosario alle ore 18.40 e a seguire la celebrazione della Liturgia Eucaristica, mentre ogni Giovedì e Sabato saranno celebrate le S. Messe ANCHE alle ore 8.00 di mattina in suffragio dei nostri cari defunti.
Certi della partecipazione di tutti nella gioia di incontrarci intorno alla nostra Madre Celeste, vi auguriamo un intenso e meraviglioso mese mariano ricco di pace e felicità.
La redazione
Tutto il programma lo troverete nella locandina pubblicata di seguito oppure si può scaricare al seguente link in formato PDF.