ll vescovo Antonazzo visita la comunità di San Giovanni Incarico
Oggi la Celebrazione Eucaristica domenicale è stata presidiata dal Vescovo diocesano, monsignor Gerardo Antonazzo, unitamente a don Aurelio e don Antonio Ricci. Un momento davvero unitario attraverso il quale, il Pastore, spezzando il Pane Eucaristico, raduna e prega con il suo gregge nel nome del Signore Gesù.
Durante l’omelia il presule ha, infatti, evidenziato il valore della famiglia e della comunità fondata sull’amore. Quel sentimento e valore su cui la Chiesa è radicata. Una riflessione, questa, che ha evidenziato uno stile di vita: un progetto che ha quale fine ultimo la salvezza dell’uomo, che ripone ogni speranza in Gesù, Buon Pastore. Una Liturgia semplice ma, nel contempo, significativa soprattutto perché, proprio in questa occasione, il gruppo dei nuovi ministranti ha ricevuto la benedizione del vescovo Antonazzo indossando, dopo aver pronunciato il proprio nome, una veste rossa.
Un momento molto particolare che ha visto i genitori vestire i propri figli che hanno detto il loro “eccomi” per il servizio all’altare. Un dono prezioso per l’intera Comunità che celebra, ogni domenica, la Pasqua del Signore. Tutto si è concluso con la benedizione del Vescovo che ha invitato la comunità alla preghiera e alla condivisione. Tanti i sorrisi gioiosi di tutti i ragazzi che con le loro famiglie, guidati da don Aurelio e don Antonio, hanno iniziato un nuovo cammino fondato sulla Fede, la Speranza e la Carità.
La liturgia è stata preparata dai catechisti e diretta da Alessandro Fiore, Vincenzo Nicolella e Franco Gravina. Mentre il canto liturgico è stato curato dalla corale parrocchiale diretta da Clara Lombardi e Marco Farina.