Verso la Quaresima, appuntamenti per Febbraio
In questo tempo ordinario dell’anno liturgico, dopo le festività natalizie, ci apprestiamo verso la Quaresima (dal 5 Marzo al 17 Aprile) con diversi appuntamenti che coinvolgono la comunità ma in special modo i comunicandi e cresimandi, insieme alle loro famiglie.
Infatti, Domenica 2 Febbraio, giorno della “Candelora” e durante la celebrazione delle ore 11.00, saranno presentati ufficialmente dai propri genitori, i ragazzi che riceveranno per la prima volta la Santa Eucarestia nei due giorni stabiliti e precisamente il 25 Maggio e il 1° Giugno.
Similmente, Domenica 9 Febbraio sempre nella celebrazione delle ore 11.00, saranno i ragazzi che riceveranno la Santa Cresima ad essere presentati dai genitori. Essi diranno il loro “Eccomi”, alla presenza del nostro Vescovo sua Ecc. Gerardo Antonazzo, Sabato 17 Maggio alle ore 18.00.
Domenica 16 Febbraio, per la giornata del malato, durante la S. Messa delle ore 11.00, sarà amministrato il sacramento dell’Unzione degli infermi a tutti i fedeli che lo desiderano e che hanno compiuto i sessanta anni.
Ricapitolando:
– Domenica 2 Febbraio, giorno della Candelora alle ore 11.00: presentazione dei ragazzi/e della prima Comunione;
– Domenica 9 Febbraio, alle ore 11.00: presentazione dei ragazzi/e della Cresima;
– Domenica 16 Febbraio, alle ore 11.00: celebrazione Eucaristica e Unzione degli Infermi per i fedeli che hanno compiuto i sessanta anni;
Tutta la comunità dei fedeli è chiamata a partecipare con gioia e stringersi attorno alle famiglie di questi ragazzi/e che hanno intrapreso il loro cammino di Fede nella conoscenza e nell’esperienza dell’Amore di Cristo Gesù nostro Signore.
La Redazione