La nuova WEB-TV Parrocchiale
La nostra tv parrocchiale, già da qualche settimana è diventata a tutti gli effetti una
WEB-TV!
Essa infatti, oltre a trasmettere sul digitale terrestre, oggi può essere vista anche attraverso la rete internet grazie alla piattaforma di youtube.
Il desiderio che ha fatto nascere questa tv è stato quello di voler arrivare nel cuore di chi, ammalato o impossibilitato, non poteva partecipare di persona alla Santa Messa.
Vi ricordate l’inizio? Era solo una semplice radio.
Questa piccolo segnale trasmesso nell’etere è cresciuto diventando nel tempo una trasmissione televisiva, un informazione digitale ed oggi un http raggiungibile da ogni parte del globo.
Anche i contenuti sono cambiati: se all’inizio si trasmetteva esclusivamente la Santa Messa, ora tante manifestazioni religiose e “civili” sangiovannesi, sono state viste e sono visibili attraverso questa tv.
Questa nuova capacità di trasmissione permetterà ai nostri cari, che per diverse ragioni si trovano lontano da casa, usando i cellulari, tablet o pc, di stare insieme a noi “dentro la Chiesa a sentire la messa”.
Un grandissimo risultato.
Ma gli obiettivi che si vogliono ancora raggiungere sono tanti, quelli più a breve scadenza porteranno ad avere una redazione ed una logistica che abbiano i loro spazi ben definiti ed una programmazione più ampia e variegata.
Quindi se da un lato sarà necessario individuare i locali adatti dove trasferire tutta la strumentazione che oggi è distribuita tra “casa e Chiesa” , dall’altro si vuole creare un gruppo di persone, armate di buona volontà e che siano capaci di “vivacizzare” questa enorme risorsa di San Giovanni.
Non vogliamo menzionare per adesso, i fautori di tutto questo perché giustamente, meritano ben più di poche righe di attenzione. Quindi ci siamo ripromessi di ritornare su questo argomento, in uno dei prossimi post che pubblicheremo, chiamando in causa proprio i protagonisti di questa bellissima avventura.
Come sempre ci congediamo raccomandando a Maria S.S. della Guardia tutti noi, ed in modo speciale i nostri malati e i nostri cari che si trovano lontano, affinché ci continui a custodire e a proteggere sotto il suo manto. Amen.
Buona visione.
P.s. È possibile ricevere la notifica dell’inizio delle trasmissioni direttamente sul proprio cellulare nel seguente modo: collegarsi al canale su youtube attraverso questo link
iscriversi al canale attivando la notifica automatica (come da immagine)
e il gioco è fatto.
Ciao.
Complimenti per il lavoro fatto e quello che state facendo con la Web TV, leggo nell’articolo che trasmettete anche sul canale digitale terrestre, ma non riesco a trovare da Ceprano nessun canale associato a voi, gradirei avere notizie più precise per seguirvi.
Certo di un sollecito riscontro invio
distinti saluti
Giacinto Mandarelli
Buongiorno e grazie per i complimenti.
Purtroppo il segnale digitale che viene trasmesso è localizzato per San Giovanni Incarico, più precisamente l’antenna è presente sul campanile della Chiesa parrocchiale che non viene “vista” da Ceprano. Ci dispiace.
Grazie ancora per i complimenti e buona giornata.